Chi siamo

Il Circolo Nautico Marina di Alimuri a.s.d. nasce nell’ottobre 1983 grazie ad un gruppo di amici appassionati di mare e di sport nautici. Viene costituito come Polisportiva ed ospitato nella sede storica della “Casina dei Capitani” in Meta (Na), dove ha ancora oggi la propria sede sociale.
Nel 1986 ha ottenuto l’affiliazione alla Federazione Italiana Vela e dal 2016 è affiliato alla Federazione Italiana Canoa e Kayak.
La sede nautica è presso la Marina di Meta sul molo del porto in costruzione: qui svolgiamo la nostra attività sportiva con il gruppo Vela ed il gruppo Canoa/Kayak senza dimenticare l’attività di conservazione, promozione e diffusione delle tradizioni marinare della nostra Penisola Sorrentina con la sezione Vele latine e d’epoca e corsi di cultura marinara rivolti alle scuole ed agli appassionati di mare.
Anche se l’attività principale è la diffusione e la pratica di discipline sportive, i nostri Soci hanno la possibilità di utilizzare i mezzi e le attrezzature messe a disposizione dal Circolo per attività ludico-ricreative, escursioni e veleggiate. Ulteriori attività vengono organizzate per favorire la socializzazione e la condivisione della comune passione per il mare.
Base di tutta la nostra attività a mare è la nostra sede nautica, realizzata nel 2014, e dotata di un deposito attrezzature, di spogliatoi e servizi interni separati, realizzati per poter svolgere l’attività tutto l’anno. Pur non avendo posti barca in mare, un ampio tavolato per il deposito delle piccole imbarcazioni ed uno scivolo largo tre metri per l’accesso al mare consentono lo svolgimento di tutte le attività programmate.